
Il metodo "D.R.I.T.T.O. alla meta"
Il metodo "D.R.I.T.T.O. alla meta è pensato per aiutarti a diventare padrone della tua vita, attraverso un percorso di dieci sessioni "one to one", in cui ti accompagnerò tramite esercizi, discussioni e argomentazioni, a governare la tua vita al meglio delle tue possibilità e a creare i presupposti per raggiungere gli obiettivi che ad oggi ti sembrano impossibili da realizzare.
QUAL E' IL TUO TIRO?
"T.I.R.O." è l'acronimo dei quattro stadi del cambiamento che possono appartenere a ognuno di noi.
T sta per TORMENTATO: sono quelle persone che, dentro di loro, sentono che non stanno vivendo una vita nel pieno della felicità, ma ciononostante preferiscono piangersi addosso, autocommiserarsi e non provano neanche a cercare una via di uscita.
I sta INCASTRATO: sono quelle persone che vivono negativamente il loro quotidiano e, per quanto vorrebbero venirne fuori da questa situazione, comunque non sanno come poterlo fare.
R sta per RESILIENTE: sono quelle persone che vivono traumi e situazioni di disagio, ma nonostante riescano ad adattarsi e a trovare un equilibrio, sono comunque vittime degli eventi perchè non riescono a uscire totalmente dalla loro bolla di negatività costante.
O sta per ORCHESTRANTE: sono quelle persone che sanno di aver gli strumenti per gestire al meglio la loro vita e vedono negli imprevisti un elemento positivo di insegnamento, perchè da questi vengono stimolati a trovar una soluzione ottimale e a migliorarsi.
E TU IN QUALE STADIO TI RIVEDI?
CONTATTAMI E FAMMELO SAPERE.
LA RUOTA DELLA VITA
La RUOTA DELLA VITA è un esercizio fondamentale nel mondo del coaching e della crescita personale, perchè permette di individuare l'andamento della tua vita e di focalizzarsi con più o meno attenzione ai diversi fattori esaminati.
Questa è una ruota della vita basica, che ho deciso di regalarti per darti un assaggio della tipologia di esercizi che andremo insieme a svolgere e su cui discuteremo al fine di raggiungere il cambiamento che tanto desideri!
Disegnala sul foglio o stampala da qui e assegna ad ogni settore un voto da 1 a 10: alla fine avrai un quadro generale nel suo insieme; lo scopo ultimo sarà ottenere su un arco di tempo ad ampio raggio, un equilibrio tra tutti i settori che la compongono.
SE SEI CURIOSO DI CONFRONTARTI SUL RISULTATO CHE HAI OTTENUTO, O DESIDERI OTTENERE LA TUA RUOTA DELLA VITA PERSONALE, STRUTTURATA SUI PUNTI FOCALI DELLA TUA QUOTIDIANITA', CONTATTAMI! SARO' LIETO DI DISCUTERNE CON TE!

Crea il tuo sito web con Webador